Banner hop plant

Banner hop plant

Piantina di luppolo Liberty

Inizia anche tu la produzione di luppolo in casa, con le nostre piantine. Tutte le piante sono garantite all'origine e sono sinonimo di qualità altissima. Paragonabile ad un luppolo nobile per le sue caratteristiche aromatiche, è molto popolare tra i birrifici Americani. Liberty è una varietà triploide sterile, nata dall’incrocio tra Mittelfruh e un maschio resistente selezionato. Presente sul mercato da circa trentanni, preferisce terreni tendenzialmente acidi e ben drenati. Molto resistente alle peggiori malattie radicali, e anche alla Pseudoperonospora, si presenta come una pianta con raccolti moderati. Maturazione precoce. Grazie ai nostri consigli, potrai sviluppare delle piantine forti e produttive!
Leggi i documenti nella scheda Download oppure le nostre F.A.Q.

€10.80
Product in stock
More Information
SKU 2659100
Weight in gr. 500
Nation of production U.S.A.
Alpha Acids 11-16%
Beta Acids 6-7.5%
Hop Usage Aroma/Amaro
Beer Styles Bock, Kolsh, Pilsner
Info Per una resa ottimale, leggi i documenti nella scheda Download oppure le nostre F.A.Q.

Da dove vengono le Piantine di Luppolo Mr. Malt®?

mr hopsChi altro poteva aiutare Mr. Malt® nella vendita di piantine di luppolo se non MRHOPS®? L’unione fa la forza e questa collaborazione è nata per offrire a tutti gli Homebrewers la possibilità unica di coltivare il luppolo a casa, senza rischi! 
Mr. Malt® è distributore unico delle piantine MRHOPS®, perché siamo sempre più convinti che una produzione italiana, concentrata sulla qualità e sulla ricerca aiuti il movimento a crescere e a fiorire. 

Quali sono le differenze con i rizomi?

Comprare luppolo in rizoma non solo è pericoloso, perché radici sane e malate sono a contatto con parti meccaniche e vengono così contaminate da virus e malattie radicali impossibili da curare, ma è anche una fregatura, proprio perché il rizoma non è altro che lo scarto della lavorazione meccanica primaverile del luppoleto. Le nostre piante vengono prodotte da talea e da vitro solo da madri controllate.
Un luppolo in vaso lo puoi piantare in ogni stagione, fatta eccezione dei periodi di freddo e caldo intenso.
Per portare una delle nostre piante alla vendita ci vogliono almeno 6-8 mesi di coltivazione, a differenza delle poche ore della lavorazione di un rizoma senza garanzie sul DNA e sul Verticillium.

La serra di MRHOPS®:

serra1 serra2 serra3 serra4